“Ignoranza e superficialità inaccettabili” – Ultimi 2 giorni per dire NO agli emendamento RSI!
Mancano solo due giorni alla scadenza entro la quale il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, dovrà rigettare gli emendamenti al Regolamento Sanitario Internazionale (RSI), noti come WHO 77.17. Questi due giorni rappresentano un’opportunità cruciale per il Ministro e per l’intero Governo italiano di dire un categorico “NO” a imposizioni e obblighi provenienti dall’esterno, che minacciano non solo la nostra sovranità e sicurezza sanitaria, ma anche la stabilità economica e la libertà della nostra vita sociale e pubblica – come abbiamo già avuto modo di constatare in passato. LINK¹. LINK².

Da oltre due anni, un fronte unito di più di 65 associazioni (ognuna con centinaia di iscritti) e comitati italiani ha espresso il proprio dissenso verso questi emendamenti. Abbiamo organizzato innumerevoli eventi, flash mob, petizioni (mai prese in considerazione dal Parlamento), comunicati stampa e inviato oltre 9.000 email alle istituzioni. Abbiamo inoltre elaborato documenti e analisi tecniche e giuridiche dettagliate, dimostrando in modo inequivocabile le ragioni per cui questi emendamenti non devono essere adottati. L’ultima iniziativa è stata una “staffetta civica” per consegnare il lavoro di analisi tecnico-scientifica a prefetti, sindaci e presidenti di Regione, con lo scopo costante di informare l’opinione pubblica.
Molti dei politici con cui abbiamo parlato hanno dimostrato una totale ignoranza sull’argomento e una superficialità che il popolo italiano non merita, e che non potrà restare senza conseguenze.
Gli emendamenti proposti rappresentano un pericoloso accentramento di potere, che espropria i governi nazionali delle loro prerogative, oltre a porsi in palese contrasto con la normativa nazionale ed europea. Qui non si tratta solo di sanità, ma di sovranità nazionale, un tema che avrà un impatto diretto sulle future generazioni. A nome delle oltre 65 associazioni e comitati e dei 1.250 professionisti che hanno firmato ed elaborato il documento di analisi. LINK.
ADV – Albero della Vita – Coordinatore scientifico di tutte e due associazioni:
Dott.ssa Laura Teodori
Le Verità Nascoste – Presidente: Dott.ssa Rossitza Toneva
Contatti: sito: https://www.leveritanascoste.it
e-Mail: associazioneveritanascoste@gmail.com






